Ecco a voi alcuni fantastici dolci per aiutarvi a superare l’inverno

Anche se tecnicamente le vacanze sono finite e siamo ufficialmente nell’anno nuovo, questo non vuol dire che anche i meravigliosi dolci che hanno accompagnato il Natale debbano finire! Infatti alcuni potrebbero anche supportare la teoria che vede i dolci molto più necessari adesso che durante le vacanze, dato che molto giorni freddi e lunghi ci separano dalla primavera!

Che tu sia un grande fan della torta al cioccolato o che tu possa preferire qualcosa di più raffinato, qui troverai tutto quel che cerchi!

Torta al cioccolato e menta piperita

RICETTA:

170 grammi di cioccolato amaro

4 cucchiai di cacao in plvere

2 cucchiai di zucchero di canna

2 cucchiai di Rum

3 tazze e mezzo di panna

6 cucchiai di zucchero

3 cucchiaini di estratto di vaniglia

2 cucchiaini di estratto alla menta piperita

2 scatole di wafer al cioccolato

2 bastoncini di zucchero frantumati

PROCEDIMENTO:

In primo luogo, fondere delicatamente il cioccolato e la polvere di cacao, aggiungete lo zucchero di canna e il rum e lasciate raffreddare.
Poi, in una ciotola media, sbattere la panna fino a che non diventa spumosa, e aggiungere lo zucchero e la vaniglia. Continuare a sbattere fino a che essa non raggiunga una consistenza resistente.

Dividere la panna montata in due ciotole. In una ciotola, versa nella miscela di cioccolato. Non sarà perfettamente integrato, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Prendere l’altra metà della panna montata e mischiarla con l’estratto alla menta.

Su un grande piatto o piatto da portata, versate un cucchiaio di composto di cioccolato e panna montata sulla parte inferiore per ancorare la torta al piatto. Ricopritelo con 14 biscotti wafer in un modello circolare.

Utilizzando una spatola,  ricoprite le cialde uniformemente con crema al cioccolato , poi ricorpritela con biscotti wafer. Inizia il successivo strato con la crema di menta piperita. Ripetere l’operazione fino ad avere 7 strati di wafer.

Lasciare per la notte in frigorifero. Guarnire con bastoncini di zucchero schiacciati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *